mercoledì 1 giugno 2011

“Porto all'asilo il cucciolo”


“Porto all'asilo il cucciolo”, fino a poco tempo fa l'espressione poteva far sorridere o far pensare ad un modo simpatico per intendere che si stava per portare all'asilo il proprio figlioletto..Invece ora l'espressione è proprio letterale! Anche i cagnolini vanno all'asilo, proprio come i bambini. C'è un pulmino, il “Bau Bau Bus” che li va a prendere a casa alla mattina presto e li riporta nel tardo pomeriggio. Qualche settimana fa abbiamo parlato dell'asilo Villa Drusilla a Modena, credendo che fosse l'unico, invece ne abbiamo trovato un altro, “Felice Bau” e si trova in un piccolo centro ad una trentina di chilometri da Torino.
L'idea di realizzarlo è venuta ad un ingegnere di 44 anni, Sergio Mana, un imprenditore innamorato dei cani, che ci ha messo il sentimento ed i soldi per la realizzazione. La responsabile della struttura è invece Silvana Innocenzi che lavora all'interno della struttura a tempo pieno con due collaboratori.
Silvana ha seguito un corso per diventare “operatrice zoofila” e si occupa dell'asilo dal lunedì al venerdì, dalla mattina alla sera. “E' necessario l'asilo per i cani, come lo sono gli asili per bambini. Infatti risolviamo al meglio il problema delle persone che rinunciano ad avere un cane perché dovrebbero lasciarlo in casa da solo per troppo tempo a causa degli impegni lavorativi.
I costi? Per nulla economici...230 euro per un abbonamento mensile e 130 euro per un pacchetto da 10 ingressi da utilizzare ento tre mesi. Attualmente gli iscritti sono una sessantina, di tutte le razze e di tutte le stazze: c'è Zen, un alano di settantacinque chili, ma ci sono anche i piccoli pinscher Speedy e Benito. Felici di giocare e correre tutti assieme durante il giorno, ma ben contenti di tornare ad essere coccolati dai loro padroni alla sera...come in tutti gli asili del resto!

Nessun commento:

Posta un commento